Panorama
The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

Mensa scolastica, il bando di gara scade il 12 aprile

Mensa scolastica, il bando di gara scade il 12 aprile

Mensa scolastica, il bando di gara scade il 12 aprile

L’appalto di 3 anni sarà aggiudicato secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa in termini di qualità e prezzo

C’è tempo fino a venerdì 12 aprile (ore 13.00) per partecipare al bando di gara per la mensa scolastica.

L’appalto, che prevede l’affidamento del servizio di preparazione, trasporto, distribuzione e somministrazione pasti caldi per le scuole dell’infanzia, primarie a medie di Alberobello, ha durata di tre anni scolastici a partire da settembre 2019.

Il bando di gara prevede l’aggiudicazione secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa in termine di qualità e prezzo.

Per la preparazione dei pasti sarà utilizzata la cucina comunale ubicata presso il plesso Guarella.

Come previsto dal capitolato di gara, la ditta vincitrice dovrà proporre menù stagionali (autunnali e primaverili) nel rispetto delle tabelle già elaborate da una nutrizionista. Saranno previsti inoltre menu per diete speciali confezionati in minorazione termo sigillate, etichettate, con l’indicazione dei dati del destinatario e scuola di appartenenza nel rispetto della privacy.

Ogni pasto deve essere composto da un primo e un secondo piatto, contorno, pane, frutta e acqua. Nel menù ci devono essere prodotti biologici e a filiera corta. Previsti anche cestini freddi (pranzo a sacco) da distribuire in caso di gite.

Inoltre l’impresa aggiudicataria dovrà promuovere progetti e incontri riguardanti l’educazione alimentare, la filiera corta o comunque progetti per la valorizzazione locale tramite protocolli aggiuntivi e tavoli di programmazione con i produttori locali.

La ditta dovrà anche tenere conto del progetto Slow Food Italia «Pensa che mensa…scolastica», approvato con protocollo di intesa fra Comune e Slow Food Alberobello al fine salvaguardare il diritto a un’alimentazione buona, pulita e giusta anche nella mensa scolastica, luogo ideale per iniziare a pensare e sperimentare un modo diverso di conoscere, scegliere, consumare e condividere il proprio cibo.

Il bando e tutti gli allegati sono consultabili sul sito del Comune di Alberobello nella sezione «bandi di gara». 

                                                                                                            

UFFICIO STAMPA COMUNE DI ALBEROBELLO

Alberobello, martedì 12 marzo 2019