Panorama
The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

Ad Alberobello il Collegiale nazionale delle Federazione di Ginnastica

Ad Alberobello il Collegiale nazionale delle Federazione di Ginnastica

Ad Alberobello il Collegiale nazionale delle Federazione di Ginnastica

Fino a lunedì 16 ginnaste del gruppo B si alleneranno nel Palazzetto della Capitale dei Trulli

Sono in 16, hanno tutte tra i 10 e i 14 anni e la ginnastica è la loro passione più grande. Saranno ad Alberobello fino a lunedì 8 luglio per un Collegiale nazionale le ginnaste del gruppo B della Federazione Ginnastica d’Italia, categorie Allieve e Juniores. Si stanno allenando nel palazzetto dello sport della Capitale dei Trulli grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale, in particolare dell’assessorato allo Sport.

L’allenamento è stato organizzato dalla Federazione nazionale in collaborazione con il Comitato Regionale Puglia FGI e la Società Tyche di Martina Franca. Le ginnaste provengono da tutte le regioni. Tra loro c’è anche una pugliese, Giorgia Cuomo, dell’Iris Giovinazzo. Il tecnico responsabile degli allenamenti è Maura Rota, coadiuvata dai tecnici Laura Lazzaroni e Chiara Marelli.

«Abbiamo avuto una ospitalità ottima, un palazzetto funzionale, alto e fresco. Ringraziamo l’amministrazione per l’accoglienza e la struttura alberghiera per la disponibilità», dice Paola Porfiri, team manager nazionale della Ginnastica Ritmica che ha presenziato agli allenamenti nelle prime due giornate.

«Questo collegiale rientra nel programma di cresciuta di giovani ginnaste che sono già sotto osservazione da parte della direttrice tecnica nazionale – spiega Fabio Gaggioli, team manager della Federazione Ginnastica d’Italia – ed è propedeutico, come ogni collegiale, alla formazione delle future squadre nazionali. Dobbiamo dire un grande grazie all’amministrazione di Alberobello per la disponibilità e la collaborazione non scontata e davvero grande».

«Faccio un grande in bocca al lupo a voi per il vostro futuro -  ha detto alle giovani atlete l’assessore allo Sport, Antonella Ivone, accogliendo le ginnaste al palazzetto – impegnatevi e seguite sempre i consigli dei vostri tecnici perché solo se la passione è accompagnata da determinazione e spirito di sacrificio si può crescere. Siamo onorati che abbiate scelto Alberobello per questo Collegiale e orgogliosi di ospitarvi nel nostro palazzetto».

UFFICIO STAMPA COMUNE DI ALBEROBELLO

Alberobello, venerdì 5 luglio 2019